Dopo un percorso di 10 anni di attività professionale in continua crescita, nel 2011 nasce la HYpro S.r.l., una società di giovani professionisti in costante evoluzione e ricerca, ben presto inseritasi tra i maggiori studi di geologia applicata e ambiente presenti sul territorio nazionale.
Alla storica consulenza nel campo delle attività minerarie si sono affiancati lo studio e l’impegno nel settore delle infrastrutture, soprattutto stradali e ferroviarie, divenendo questi, attualmente, il core business della società.
La naturale vocazione, insieme alla serietà e alla dedizione profuse durante questi anni, ed alla notevole esperienza maturata, hanno permesso di raggiungere un livello di competenze nel settore del tunnelling e delle opere in sottosuolo in generale, ormai ampiamente riconosciuta dai maggiori operatori nazionali, dalla progettazione fino all’esecuzione, passando per tutti i procedimenti di controllo in itinere e post operam.
Grazie ad uno staff tecnico di elevato profilo, in continuo confronto con progettisti ed imprese di prestigio nazionale ed internazionale, nel corso di questi anni di attività, è stato raggiunto un levato livello di competenze e di specializzazioni su problematiche progettuali ed esecutive nel settore della geoingegneria e dell’ambiente.
La HYpro S.r.l. presenta, alla luce di nuove importanti acquisizioni, un costante trend di crescita. Attualmente, gran parte del fatturato proviene dal mondo delle imprese, mentre la restante parte proviene da lavori commissionati da enti pubblici e da società di ingegneria.
La HYpro svolge la propria attività prevalentemente sul territorio nazionale, ma, nel corso di questi anni, ha maturato esperienze significative anche all’estero. Il potenziamento dei lavori esteri rientra tra i principali obiettivi assunti.